ROMA – Il Sottosegretario al Ministero del Lavoro, Claudio Durigon, ha parlato di sicurezza sul posto di lavoro a margine della presentazione delle linee di mandato 2022-2026 del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza. Il tema della salute e sicurezza sul lavoro “è importante. Circa mille morti l’anno sono numeri inaccettabili e dobbiamo lavorare per abbassarli. L’impegno è per azzerarli, sarà difficile ma la nostra volontà è questa” ha detto. E ancora: “Noi siamo pronti a fare le norme e ad applicarle e anche a dare risorse. La sicurezza viene prima di tutto”.
Altro tema toccato da Durigon quello della riforma delle pensioni: “E’ un tema che verra’ visto nella finanziaria, con la sostenibilita’ che ci verra’ indicata dal Mef. Il percorso e’ gia’ iniziato l’anno scorso con quota 103” cioe’ la possibilita’ di uscire con 62 anni di eta’ e 41 di contributi, in vigore fino a fine anno con l’obiettivo di “migliorarlo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista, a Nardò nel posticipo serale di domenica per la terza giornata della Fase a Orologio.
Articolo successivoIn mostra a Cisterna “La leggenda della bella Ninfa”