Biblioteca al mare, dal 6 luglio riparte il servizio di prestito per la stagione balneare 2021

Appuntamento ogni martedì dalle 9 alle 13.30 nei mesi di luglio e agosto

47
I Bagni Pejani in uno scatto caricato su Facebook da Andrea Dani
LIVORNO – Martedì 6 luglio riparte il servizio gratuito di prestito bibliotecario al mare promosso dalla Biblioteca Labronica in collaborazione con la Cooperativa Itinera.
Per l’occasione sarà attivato uno scaffale mobile presso lo stabilimento balneare Onde del Tirreno e qui sarà possibile trovare titoli per adulti, ragazzi e bambini: ultime novità, narrativa fantasy, gialli, classici, sia in lingua italiana che in lingua inglese.
Il calendario prevede appuntamenti settimanali per tutto il mese di luglio e agosto. Tutti i martedì dalle ore 9 alle ore 13.30 bibliotecari esperti offriranno informazioni relative al sistema bibliotecario di Livorno e della sua provincia, fornendo consulenza bibliografica individuale e orientando se necessario gli utenti nelle eventuali varie sedi della biblioteca.
Nell’occasione sarà fornita la tessera per il prestito, gratuita e rinnovabile annualmente, e previo rilascio del proprio indirizzo mail, anche e soprattutto la possibilità di inserimento nella piattaforma MLOL, la biblioteca digitale accessibile per tutti, che consente gratuitamente la lettura e il prestito online di quotidiani, ebook, video e audiolibri.
Per informazioni: Biblioteca Labronica F. D. Guerrazzi: 0586824511 o Cooperativa Itinera: 0586/894563

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRiaperta la doccia pubblica alla spiaggia del Sale, si va ad aggiungere alle altre spiagge già dotate di questo apprezzato servizio
Articolo successivoIl sindaco Salvetti consegna una pergamena di ringraziamento all’arbitro di basket Stefano Ursi
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.