BRUXELLES – «Gli attacchi e le polemiche per l’iniziativa a favore dei diritti delle donne islamiche a Roma, promossa dalla collega europarlamentare Susanna Ceccardi, sono strumentali alle peggiore ideologie di disuguaglianza delle donne e delle ragazze nel Mondo. Per questo motivo, le esprimo vicinanza e condivisione.
Oggi è la Giornata internazionale della Donna e certe aggressioni verbali lasciano ancora più perplessi.
Rispetto tra le diverse culture, come è stato chiesto dal Consiglio degli ambasciatori arabi, non significa che in Europa possa essere imposto il velo alle donne e siano oppressi i diritti delle donne nel Mondo. La libertà delle donne e delle ragazze è un valore universale che non è soggetto a nessuna declinazione, sia essa culturale, storica o religiosa».

Così in una nota Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega – Gruppo Identità e Democrazia, componente della Commissione per gli Affari esteri, della Sottocommissione per la Sicurezza e la Difesa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBadante ucraina di 64 anni muore nel fuoco per salvare l’assistita di 90 anni
Articolo successivoLe gesta di Rodolfo Müller, primo italiano e livornese al Tour de France nel 1903