TERRACINA – Il Caffè del Duomo di Terracina e il Forno Moro a Borgo Hermada sono ufficialmente Botteghe Storiche della Città di Terracina.

Nella giornata di ieri, il sindaco di Terracina Francesco Giannetti ha consegnato a Bruno Moro la targa che ora comparirà davanti all’attività, presente sul territorio ed esercitata dalla stessa famiglia da oltre 60 anni. Il Forno Moro, infatti, dopo l’istruttoria, ha ottenuto l’iscrizione nel Registro delle Botteghe Storiche della Regione Lazio, e quindi ora è diventata una Bottega Storica della Città di Terracina. Insieme al sindaco erano presenti l’Assessore alle Attività Produttive Gianluca Corradini e Maria Cosentini dell’ASCOM.

Questa mattina il riconoscimento è stato consegnato a Ingrid Germani del Caffè del Duomo, un’attività in un locale di valenza storica che va avanti dal 1793, e da 85 anni è gestita dalla stessa famiglia.

«Un riconoscimento più che meritato per il Caffè del Duomo e per il Forno Moro, che costituiscono un’eccellenza del nostro territorio. Il riconoscimento di Bottega Storica è una grande opportunità con l’ingresso di diritto nel circuito regionale e la possibilità di fare sistema, con evidenti risvolti anche sull’offerta turistica», ha dichiarato l’Assessore Gianluca Corradini.

«I miei complimenti al Caffè del Duomo e al Forno Moro per questo titolo, che è motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità. Il mio invito adesso è rivolto a tutte le altre attività di Terracina, e sono diverse, che hanno tutti i requisiti per entrare in questo circuito, un giusto rinascimento per il loro lavoro e sacrificio decennale, che racconta un pezzo importante della storia della nostra Città», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna: Flop della raccolta differenziata. Il sindaco revoca l’incarico al presidente della Cisterna Ambiente, Giorgio Libralato
Articolo successivoLavori PNRR alla Scuola Plinio Il Vecchio, «L’intero quartiere cambierà volto»