CAMPOVERDE – Rinviato a giudizio l’imprenditore che aveva malmenato un suo bracciante che chiedeva di essere pagato con l’accusa di sfruttamento della manodopera. Il processo prenderà il via il 26 settembre davanti al giudice Francesca Coculo.

I fatti risalgono al 5 settembre 2020, quando la Uila di Latina aveva dato notizia dell’accaduto dopo aver raccolto la segnalazione di uno dei rappresentanti della comunità indiana del Lazio. Il giovane bracciante era stato malmenato e costretto alle cure del pronto soccorso di Aprilia per aver chiesto il pagamento per il lavoro svolto.

Questa mattina l’imprenditore agricolo colpevole dell’aggressione è comparso davanti al giudice per l’udienza preliminare Mario La Rosa, assistito dall’avvocato Paolo Silipo.

veva malmenato un lavoratore indiano che chiedeva di essere pagato per il lavoro svolto. Ieri mattina Fabio Longobardi, titolare di un’azienda agricola di Campoverde, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di sfruttamento della manodopera: il processo a suo carico prenderà il via il 26 settembre prossimo davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina Francesca Coculo.

Al termine della camera di consiglio il gup ha accolto la richiesta del pubblico ministero Valentina Giammaria e rinviato a giudizio l’imprenditore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerrazza Mascagni; 17enne straniero scippa una turista ma viene fermato da un Carabinieri in congedo
Articolo successivoCorden Pharma: arriva il nuovo acquirente del sito