Sulle acque del lago di Piediluco Davide Verità, Nunzio Di Colandrea e Dora Tufano, portacolori del Centro Sportivo Remiero della Marina Militare di Sabaudia, conquistano la qualificazione ai campionati europei under 23 di canottaggio, in programma a Kruszwica (Polonia) nel prossimo mese di settembre.

Verità e Di Colandrea, neo arruolati nella Forza Armata, sono reduci dalla vittoria di Racice, che proprio domenica scorsa li ha laureati campioni del mondo di categoria, insieme ai compagni dell’equipaggio di 4 con azzurro su cui vogano, mentre Dora Tufano, cresciuta nel vivaio targato Mariremo ed affidata prima alle sapienti cure di Alessandro Donegana, poi a quelle altrettanto capaci di Catello Amarante, ha guadagnato il pass europeo con il suo 4 con.

Sempre per la Marina Militare. a rappresentare l’Italia in Coppa Jeunesse, la prestigiosa manifestazione internazionale riservata alla categoria juniores, saranno Stefano D’Agostini, Krystian Maron, Davide Servedio ed Ettore Sozzi.

La kermesse si terrà dal 6 all’8 agosto nella città austriaca di Linz, sullo stesso campo di regata su cui si è gareggiato per le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2021, in diretto avvicinamento.

Non è da meno la squadra del settore giovanile di canoa-kayak  della Marina, che nella 2^ prova interregionale Canoagiovani sulla distanza dei 200 e 2000 metri, disputatasi stamane sul lago di Castelgandolfo, è andata per due volte a medaglia, grazie ai bronzi agguantati da Gioia Mignardi nel K1 200 metri allievi A femminile e da Samuele Mignardi nel K1 200 metri cadetti b maschile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDove andare stasera per cinema, teatri, rassegne. Torna Massimo Populizio all’arena Cambellotti
Articolo successivoCovid : Aumentano i contagi nel Lazio, occorre completare la vaccinazione ai giovani e agli over 60