Chiusura annunciata per Coop e Ipercoop, a rischio 270 posti di lavoro

1363

Chiusura annunciata per le Coop e Ipercoop, il 26 settembre tutto il personale incrocerà le braccia in segno di protesta contro i posti di lavoro a rischio …. La nota della CISL parla chiaro ed i sindacati di categoria hanno subito proclamato lo stato di agitazione. Prevista la chiusura dei punti vendita del basso Lazio , tra cui Aprilia , Velletri e Pomezia . Il primo incontro richiesto con urgenza è al Ministero dello Sviluppo Economico per discutere della scelta dei gruppi Unicoop e Distribuzione Centro Sud. Ad Aprilia chiuderanno entro il 31 dicembre.

Le tre sigle impegnate nella problematica, Alessio Di Labio, Vincenzo Dell’Orefice e Paolo Andreani di Filcams Cil, Fisascat Cisl e UIltucs nella nota scrivono “la stretta sul lavoro non può essere in alcun modo condivisa» e le misure individuate da Unicoop Tirreno per il risanamento aziendale, oltre che inique perché colpiscono unicamente il costo del lavoro, sono del tutto sproporzionate e decontestualizzate tenuto anche conto che la direzione della cooperativa nulla ha riferito per intervenire su altre componenti dei costi di struttura”.

“L’abbandono  del territorio e la scarsa capacità imprenditoriale che viene scaricata tutta sui lavoratori”. Sul tavolo circa 270 posti di lavoro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina, esce il libro di Teresa Palmacci, “Quande ancora pazziàsseme”
Articolo successivoMiss Italia 2018. Lunedì la finalissima, votiamo per le miss laziali
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.