«La chiusura dello sportello della Bper Banca a Spigno Saturnia rischia di privare di un servizio di fondamentale importanza non soltanto la comunità del centro pontino ma dell’intero comprensorio per il quale l’istituto di credito rappresenta un importante punto di riferimento».

Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Salvatore La Penna.

«Se tale chiusura dovesse effettivamente concretizzarsi – sottolinea – i cittadini di Spigno Saturnia e decine di piccole e medie imprese e attività commerciali sarebbero pesantemente penalizzate: l’assenza di uno sportello bancario in loco avrebbe conseguenze negative anche sugli anziani per i quali la gestione per via telematica delle pratiche bancarie, anche le più semplici, diventerebbe un ostacolo insormontabile. Condivido in pieno la delibera approvata dal Consiglio comunale con la quale l’assise e il sindaco Salvatore Vento esprimono la loro totale contrarietà a questa azione e sosterrò tutte le azioni utili affinché il gruppo bancario faccia marcia indietro rispetto alla propria decisione».

Salvatore La Penna (Consigliere Regionale PD)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Pier Paolo Pasolini
Articolo successivoLa polizia ha festeggiato il 170° anniversario della Fondazione : L’Esserci Sempre. Il bilancio del questore Spina