Cinquanta incendi tra Latina e Aprilia, Pontina chiusa in entrambe le direzioni: fiamme anche nei pressi della Centrale Nucleare

1139


LATINA – Nella giornata di oggi ben cinquanta incendi hanno devastato la zona nord della nostra provincia. Pontina chiusa in entrambe le direzioni: fiamme anche nei pressi della Centrale Nucleare

Sono state ore frenetiche per i Vigili del Fuoco tanto che la sala operativa del 115 è stata presa d’assalto per segnalazioni o per chiedere informazioni.
Nella sola giornata di oggi sono stati infatti portati a termine da parte dei Vigili del fuoco circa 50 interventi maggiormente di grossi incendi.
Nel pomeriggio la zona della nostra provincia maggiormente colpita dagli incendi è stata Aprilia.
In particolare le campagne alle spalle e davanti all’Abbvie dove sono intervenute più squadre dei Vigili del Fuoco supportate da due elicotteri della Protezione Civile.

Attualmente sono in corso un grosso incendio in via dei Giardini ad Aprilia dove sta convergendo la squadra Vigili del Fuoco di Aprilia ed un vasto incendio nei pressi della Scuola Agraria a Borgo Piave dove le fiamme hanno causato la chiusura della pontina in entrambi i sensi di marcia.
Sul posto sta intervenendo la squadra VF aib di Sonnino e la squadra a VF aib di Sabaudia.

Alle ore 15 invece la squadra 8a di Sonnino, la 14a di Sabaudia, l autobotte di Latina e 2 moduli antincendio dei Vvf sono intervenuti in via Cinque archi nel comune di Aprilia. L’incendio di vaste proporzione ha lambito diverse abitazioni ma non ha risparmiato diversi mezzi come roulotte rimorchi container e un fabbricato adibito a deposito magazzino oltre ad alcune giostre e serre. L’operazione è ancora in corso, mentre dal comando del 115 segnalano che sono intervenuti anche​ il Dos dei Vvf e un elicottero.

Infine paura anche per le fiamme che hanno funestato il poligono di tiro e hanno lambito la centrale nucleare di Borgo Sabotino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAccoltella il fidanzato minorenne della figlia dopo una furiosa lite
Articolo successivoTragico schianto, l’auto prende fuoco e le fiamme avvolgono i passeggeri: due morti carbonizzati