Cisterna Film Festival, chiuso il bando per partecipare alla terza edizione

243

CISTERNA – Il 31 marzo si è chiuso il bando per partecipare alla selezione per la terza edizione del Cisterna Film Festival. Dopo il grande successo di partecipazione e apprezzamento da parte di film-makers e pubblico, torna il Festival Internazionale del Cortometraggio organizzato dall’Associazione Culturale MOBilitazioni Artistiche di Marianna Cozzuto e con la direzione artistica del regista pontino Cristian Scardigno.

Sempre numerosissimi gli iscritti e di indiscussa qualità, che cresce di anno in anno accumulando sempre più nomi di spicco e titoli pluripremiati: ad oggi è già al vaglio dello staff una lunga lista di cortometraggi di ogni genere e di altissimo valore artistico e tecnico arrivati da tutti i continenti, fra cui verranno scelti i finalisti a insindacabile giudizio della direzione artistica.

Confermate fin da ora le date: quest’anno le consuete serate di proiezioni e premiazioni si terranno dal 21 al 23 luglio, come sempre all’interno del cortile dello storico Palazzo Caetani, simbolo della città e anche luogo putativo cinematografico del territorio.

Rimandando a giugno la comunicazione dei titoli finalisti, confermiamo le categorie di quest’anno: prima di tutto quella del CONCORSO, coinvolta da una grande novità in quanto per la prima volta al primo classificato andrà un premio in denaro di €500,00; quella non competitiva di videoarte, rinominata ALTRE VISIONI, che accoglie video di natura sperimentale e lavori trattati con un linguaggio innovativo; quella competitiva NEXT GENERATION, che vedrà selezionati i cortometraggi migliori destinati a un pubblico di under 18, che sarà inoltre chiamato a votare e a premiare il suo preferito. 

Il Cisterna Film Festival vanta il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina e della Latina Film Commission e il sostegno della Regione Lazio.

Per maggiori informazioni:  www.cisternafilmfestival.com  info@cisternafilmfestival.com


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBoxe Latina, domenica appuntamento con il 1° Torneo “Città di Latina”
Articolo successivoOggi 6 aprile #carbonaraday : alla ricerca della ricetta perfetta !