LATINA – Ci siamo, dal 1 Agosto prossimo  The Italian Job al secolo Andrea Montecalvo, Line Masithela e Damiano Minucci saranno impegnati in un minitour nella nostra zona con il cantautore statunitense Joe D’Urso sull’asse Latina, Aprilia e Roma.

Tre le date stabilite e faranno parte del World Tour ufficiale del rocker americano:

Si parte il 1 Agosto, con una data privata a Latina per l’amico di sempre Gianni Di Pietro.
Joe qualche anno fa ha ricordato il Maestro Orazio Di Pietro insieme ad Andrea Montecalvo. Orazio Di Pietro ha rappresentato per Andrea un secondo “padre”.
Tutto nacque da un’incontro casuale tra Andrea e Gianni Di Pietro nipote del grande musicista pontino scomparso. Anche questa data privata sarà fatta per ricordarlo.

Si proseguirà il 2 Agosto con una data di prestigio presso il Weisse di Aprilia in via Mascagni dove Joe D’Urso sarà presente per la prima volta e avrà modo di testate il pubblico caldissimo e numeroso del noto locale. Aprirà l’evento Tony Montecalvo in acustico con i brani del suo disco Trampin’ Train.

Si chiuderà come da tradizione il 3 Agosto con la data della Lampara a Passoscuro Fiumicino.
Il 4 invece Joe D’Urso partirà per tornare a casa negli States per altre date del tour.

Andrea Montecalvo invece per concludere questa calda estate in bellezza sarà presente il dal 23 all 26 Settembre invece al Glory Days di Rimini per suonare con una superband creata da Lorenzo Semprini con l’amico Line Masithela per poi continuare i suoi impegni con The True Lies Band e per collaborare con suo fratello leader della band Tony Montecalvo & The Dream Catchers.

Info line: https://ltrock.wixsite.com/andreamontecalvo – www.jdcaravan.com

JOE D’URSO è uno dei nuovi paladini del “rock a stelle e strisce”, un rocker sanguigno che in pochi anni ha saputo raccogliere attorno a sé un pubblico fedele e appassionato, conquistando anche i consensi della critica mondiale. 10 anni di carriera e diversi album importanti come “Glow”, ‘Both Sides of Life’ e “Rock’n’Roll Station” -che ha ricevuto la nomination nei Grammy indipendenti come “miglior album rock dell’anno-; nel 2002 è stato scelto -unico artista indipendente- dall’ House of Blues Concerts and The Harley Davidson Corporation come band ufficiale del “Tour Mondiale del Centenario”, per i 100 anni dell’Harley Davidson, tour che lo ha visto suonare sullo stesso palco con artisti del calibro di Bob Dylan, Aerosmith, David Bowie, Elton Johnn ,Doobie Brothers e molti altri. Nel corso degli anni Joe D’Urso ha partecipato a molti concerti benefici e ad iniziative di solidarietà, anche come membro attivo di varie organizzazioni umanitarie come ad es WHY, Artist Against Hunger & Poverty; in particolare ricordiamo il Light Of Day, manifestazione annuale americana, dal 2006 approdata anche in Europa, alla quale partecipano molti artisti tra cui Bruce Springsteen, Southside Johnny e Willie Nile e i cui proventi vengono donati alla Parkinson Disease Foundation. La musica di Joe è appassionata, introspettiva, vibrante e piena di grandi storie, il suo show è intessuto di graffianti rock songs e appassionate ballads che sanno catturare al primo ascolto, un concerto ricco di intensità, energia ed emozioni. www.jdcaravan.com

Dal 2005 Joe D’Urso ha iniziato a collaborare con il suo Manager per i tour Italiani Andrea Montecalvo e con la band The Backstreets alla quale appartiene lo stesso Andrea con il fratello Tony. La collaborazione è orami al suo 11° anno con il nuovo progetto The Italian Job.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn prefettura il vertice sui rom dopo l’incendio ad AL Karama
Articolo successivoArriva il maltempo, da stasera pioggia e venti forti sul Lazio