De Amicis : Basta tatticismi nel centro sinistra ! Campo largo e primarie per tornare a vincere

17

Nel centro-sinistra a Latina regna sovrana la “tattica” in previsione del rinnovo del Consiglio Comunale.

Tattiche e strategie di una vecchia stagione della politica non essendo consci che la situazione non è certo florida in termini di consenso e rappresentativita’.

Con lo spauracchio delle elezioni Regionali vero banco di prova e di tenuta del centro-sinistra.

Vogliamo continuare a tergiversare e buttare la palla in tribuna o vogliamo accelerare i tempi e proporci come riferimento certo a questa Citta’ anticipando le mosse del centro-destra che arrivera’ a scegliere, sono convinto, il proprio candidato a Sindaco solo un mese prima delle elezioni ?

Faccio mia una interpretazione piu’ volte proferita dal segretario Comunale del PD per dirimere la questione: Primarie il prima possibile e coalizione la piu’ ampia possibile.

Una proposta che apprezzo come sfida a responsabilizzarsi.

Si deve occupare da subito uno spazio con un dovere preciso sulle scelte, le indicazioni e le proposte per la Citta’.

Gli atteggiamenti ed i giudizi delle ultime settimane sono, purtroppo poco incoraggianti, tutti legati ad una strategia sottesa e legata alle elezioni Regionali.

Ma non è così che si possono creare le condizioni politiche per riaffermare il modello riformatore e progressista che tanto decantiamo.

In questo clima convulso bisogna accelerare le procedure di allargamento della coalizione su temi e programmi condivisi e quanto prima scegliere il criterio di chi possa rappresentare questo campo politico allargato.

Che siano le primarie lo strumento meglio ancora.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConsiglio Provinciale : Approvato il piano di dimensionamento scolastico. A Natale novità sui rifiuti
Articolo successivoAl via gli Open Day dell’Istituto San Benedetto. Successo per il primo