Al via gli Open Day dell’Istituto San Benedetto. Successo per il primo

121

LATINA – Grande successo è stato quello del 3 dicembre scorso all’Istituto di Istruzione Superiore “San Benedetto” di Latina dove, nonostante il tempo avverso, decine di famiglie della nostra città e provincia hanno deciso di trascorrere una piacevole giornata, partecipando al primo Open day di questo nuovo anno scolastico.
La mattinata è iniziata già alle ore 9:30, quando gli alunni dell’indirizzo Accoglienza turistica, guidati dal prof. Ruggiero Cipriano, hanno dato il benvenuto alle famiglie in visita. Tutti i visitatori hanno avuto la possibilità di conoscere l’offerta formativa dell’Istituto e soprattutto hanno avuto la grande opportunità di entrare a contatto con i laboratori di indirizzo.
I docenti presenti hanno illustrato alle famiglie i percorsi professionali del settore Agrario e Alberghiero e quello tecnico del settore Chimico e Agrario.
La visita ai laboratori è stata caratterizzata dalla presenza di alunni i quali, seguiti dai docenti di indirizzo, hanno dato prova di capacità e competenze pratiche che, una volta usciti dalla scuola, saranno capacità e competenze lavorative.
L’obiettivo principale dell’Istituto San Benedetto è sempre stato quello di orientare e guidare i ragazzi della terza media verso una scelta consapevole, affinché desideri e attitudini siano messi sul piatto della bilancia insieme a opportunità di impiego e prospettive occupazionali che il territorio offre.
Durante la giornata al San Benedetto, ci sono stati anche momenti dedicati alla degustazione di piatti realizzati dai ragazzi degli indirizzi di Cucina, Sala e Bar.
Il prossimo appuntamento per tutti è sabato 21 gennaio 2023, quando si svolgerà il secondo Open day con la medesima modalità di partecipazione, cioè sarà possibile prenotare la propria presenza attraverso il form sul sito www.ipasanbenedetto.edu.it, allo scopo di garantire ai visitatori un servizio ottimale.
L’Istituto, oltre ai due Open day in calendario, ha organizzato altre due giornate di “visita personalizzata”, il 17 dicembre 2022 e il 14 gennaio 2023, dalle ore 10:00 alle 12:30, durante le quali le famiglie, sempre prenotando dal sito, potranno venire a visitare la scuola guidate nel percorso dai docenti della Commissione Orientamento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDe Amicis : Basta tatticismi nel centro sinistra ! Campo largo e primarie per tornare a vincere
Articolo successivoLab Christmas Day a Terracina
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.