LATINA – Dipendente di una nota azienda pubblica positiva al Covid, scatta la sanificazione anche al Circolo Cittadino. Il presidente De Santis: «Riapriremo già oggi pomeriggio». Circolo Cittadino chiuso per Covid? De Santis: «Affatto, riapriremo già oggi pomeriggio!». Così il presidente del Circolo Cittadino di Latina Alfredo De Santis intende rassicurare i soci e i clienti del bar di Piazza del Popolo, 2 dopo la notizia di una signora risultata positiva che avrebbe partecipato ad un torneo di Burraco al Circolo Cittadino. La signora, secondo quanto appreso dalla nostra redazione sarebbe una dipendente di una nota azienda pubblica ma sarebbero già stati effettuati tutti i tracciamenti dei suoi contatti. «Gentili socie/soci – si legge nel messaggio inviato ieri sera a tutti gli iscritti al Circolo Cittadino dal Presidente De Santis -, vi rompo le scatole a quest’ora solo per documentarvi su questa giornata piuttosto convulsa e di cui molti di voi sono già a conoscenza. Faccio intanto una doverosa precisazione in quanto la stampa e i social raccontano i fatti con fantasia senza documentarsi alla fonte. C’è stato chi ha titolato “Chiuso per Covid il Circolo Cittadino. Una Signora (nostra socia) dipendente di un’azienda, sottoposta al tampone dalla stessa azienda dove lavora, pur essendo “asintomatica” è risultata positiva al Covid».

«Avendo, la stessa – spiega ancora il presidente De Santis -, partecipato ad un torneo il giorno 18 agosto scorso, ed avendolo, correttamente, comunicato alla Asl, sono state attivate, immediatamente, tutte le procedure atte ad identificare le persone frequentate e presenti quella sera.

Abbiamo fornito agli ispettori, l’elenco dei partecipanti, la ricostruzione delle 4 fasi di gioco (in modo che si potessero identificare le persone che hanno giocato contro e che già domattina saranno sottoposte al tampone). Gli altri, tra cui il sottoscritto, lo faranno in un secondo momento non essendoci alcuna necessità immediata. Mentre vi sto scrivendo è già in atto la sanificazione (richiesta dagli ispettori della Asl) all’interno dei locali del Circolo.

Nell’arena è stata già fatta. Appena saremo in possesso della certificazione della ditta che sta facendo i lavori (ritengo verso le 8,30 di domani (oggi ndr)) sarà mia cura consegnarla alla Asl di competenza. Nel frattempo ho esaudito tutte, ma proprio tutte, le richieste dei funzionari dai quali ho ricevuto solo complimenti per aver adempiuto a tutti i dettami del DPCM in materia di Covid. Per tutti questi motivi ritengo che il Circolo possa riaprire già nel primo pomeriggio di domani (oggi ndr). Con ciò voglio tranquillizzare tutti coloro che, giustamente, sono preoccupati dalle notizie purtroppo molto fuorvianti. Auguro a tutti una buona serata e se qualcuno vuole può chiamarmi…come sempre».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncontri a Borgolago, Giubilei spiega la tutela della natura a destra
Articolo successivoSabaudia. Roma 1960, i Giochi di Francesco La Macchia, siciliano di Sabaudia, leggenda della canoa canadese