LATINA – L’Ufficio riesame misure cautelari reali del tribunale di Latina ha annullato il provvedimento e ordinato la restituzione del nuovo megastore via del Lido, nei pressi dello svincolo per la Pontina, a Latina, sequestrato lo scorso mese di gennaio dai carabinieri forestali.

Allora i militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale del Gruppo carabinieri forestale di Latina diedero esecuzione al Decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P del Tribunale Ordinario di Latina – Dott. Pierpaolo Bortone, con il quale veniva accolta la richiesta formulata dal Sost. Proc. Miliano Dott. Giuseppe della Procura della Repubblica di Latina, inerente al centro commerciale delle dimensioni di oltre 5.000 metri quadrati in corso di realizzazione nel centro urbano di Latina, posto tra Via del Lido e Via F. Ferrazza – quartiere Q3.

Il sequestro, seguito alle irregolarità disvelate dalle indagini condotte dal N.I.P.A.A.F., aveva interessato anche l’area circostante di rilevanti dimensioni (12.000 metri quadrati) adibita a viabilità e parcheggi tutti funzionali e connessi al centro commerciale di cui trattasi, con la Procura della Repubblica che aveva indagato 5 persone tra tecnici comunali, amministratori delle società proprietarie dell’area in questione e tecnici professionisti per i reati di lottizzazione abusiva e lavori privi di autorizzazione paesaggistica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia celebra il suo antico dialetto, domenica 3 marzo, Auditorium Villaggio Don Bosco
Articolo successivoComune e Unindustria presentano alla Dublo di Latina Scalo l’Atlante Treccani sulle imprese culturali e creative