Domani la Benacquista Latina ospita Il Treviglio terzo in classifica.

88

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, si accinge ad affrontare la prima sfida casalinga del nuovo anno contro un avversario che è tra i più forti dell’intero girone verde del campionato di Serie A2 Old Wild West: la Gruppo Mascio Treviglio.
L’appuntamento è per domenica 8 gennaio sul parquet del PalaBianchini con palla a due alle ore 18:00.
Per i nerazzurri la gara sarà ancora più difficile, considerata l’assenza certa di Capitan Fall e quella probabile di Alexander Cicchetti, colpito da influenza, che già mercoledì a Milano era in panchina solo a onor di firma.
Nonostante le defezioni e il poco tempo per preparare la partita, la Benacquista è pronta a dare battaglia all’ostico avversario, come accaduto anche nel match di andata in cui i nerazzurri sfiorarono il successo in casa dei bergamaschi (72-68).
Latina è attualmente a quota 12 punti in classifica, in ottava posizione. Treviglio è terza in classifica con 20 punti al suo attivo ed arriva al PalaBianchini reduce da quattro successi consecutivi, tra cui la vittoria con un’altra big, la Vanoli Cremona.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAi Volontari della Croce Rossa il servizio scuolabus per i bambini di Al Karama
Articolo successivoLa soddisfazione dell’Amministrazione Comunale per il successo del Sabaudia Christmas Time
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.