SABAUDIA – C’è grande soddisfazione in seno all’Amministrazione Comunale per le prime risultanze del Sabaudia Christmas Time.

Tanti i visitatori e tanti gli apprezzamenti riscossi dal cartellone di eventi predisposto dal Comune per animare e dar senso di comunità alle festività natalizie e di fine anno ormai al capolinea.

Un ciclo di manifestazioni che, spaziando tra arte, cultura e intrattenimento per grandi e piccini, ha coinvolto non solo il centro storico, ma anche frazioni e borghi.

Sold out, e c’era da aspettarselo, specialmente dopo il lungo stop procurato dall’emergenza sanitaria, la serie di concerti offerti dal coro dell’Annuntatae Cantores del maestro Francesco Belli, vera e propria istituzione musicale di Sabaudia, nelle chiese di Molella, Mezzomonte, Sant’Isidoro e Borgo Vodice, con sigillo finale il 22 dicembre nella chiesa madre della Santissima Annunziata, ospite d’onore l’orchestra Latina Philharmonia.

E pienone anche per la performance della Big Band della Banda dell’Esercito Italiano, che ha deliziato il pubblico del Salone San Francesco, e del duo per flauto e chitarra Balestrieri e Ricci.

Così come per la Mostra dei Presepi allestita all’interno della Casa Comunale, che ha ha portato al proscenio le opere di sei artisti di Sabaudia e visto sfilare ben settecento e passa visitatori.

Passando agli eventi organizzati a cielo aperto, grande consenso per l’Ice Park in piazza del Comune, dove la pista di pattinaggio, oltre a centinaia di sabaudiani, ha calamitato un copioso numero di adulti e ragazzi provenienti da fuori città. Senza dimenticare la serata dedicata al Padel Curling. Una sorta di curioso outsider che, tra pentole a pressione e scope domestiche, ha fatto la sua improvvisa e simpatica irruzione nel panorama delle proposte d’intrattenimento sportivo, regalando momenti di sana ilarità.

Poi il Villaggio di Babbo Natale realizzato sull’acciottolato di Piazza Santa Barbara. Inaugurato il 17 dicembre, fino al 6 gennaio ha fagocitato l’interesse ed il divertimento dei bambini, ma anche dei genitori che li accompagnavano, grazie soprattutto all’inventiva, alla fantasia, alla dolcezza degli operatori della Cooperativa Sociale Ninfea che hanno saputo coinvolgere i piccoli in attività ludiche, laboratori creativi ed altro ancora, fino a tirar fuori dal cilindro l’idea della Befana che fa il suo ingresso trionfale in piazza in sella ad un cavallo.

A dominare la scena, infine, luminarie all’insegna dell’eleganza della sobrietà e della ecocompatibilità che hanno ravvivato l’intero centro cittadino: dai corsi principali alla Piazza del Comune, dalla Torre alla passeggiata che porta al Belvedere sul lago di Paola.

Mentre tutte le chiese del territorio di Sabaudia sono state illuminate da una grande stella cometa e, ove possibile, un albero di Natale è stato posato nelle piazze di Borghi e Frazioni.

“Grande la soddisfazione di tutta l’Amministrazione – si legge nella nota stampa trasmessa dal sindaco Alberto Mosca in data odierna – per gli unanimi consensi ricevuti dai concittadini, nonché dai tanti turisti e abitanti di altre città che hanno raggiunto Sabaudia richiamati dagli eventi in programma e dalle opportunità di divertimento offerte.
Le iniziative intraprese quest’anno costituiscono il punto di partenza per recepire le aspettative e, perché no, le proposte dei cittadini, migliorando conseguentemente la offerta di eventi e complementi del programma a base delle Feste del prossimo anno”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDomani la Benacquista Latina ospita Il Treviglio terzo in classifica.
Articolo successivoSabaudia celebra per la prima volta in forma pubblica la Festa del Tricolore, istituita nel 1996