Dramma Marche : 10 vittime, 3 dispersi,50 feriti. Polemiche. Draghi : aiuti subito

78

Le vittime in provincia di Ancona sono 10, si cerca ancora il bambino di 8 anni strappato dalle braccia della madre. Tra i dispersi anche un’altra donna con la figlia minorenne. 50 feriti e 150 sfollati. Draghi ad Ostra: un disastro, faremo tutto il possibile. Stanziati 5 milioni, saranno accertate le responsabilità. Mattarella: “Angoscia per i nostri concittadini”. Dichiarato lo stato di emergenza, due giorni dl lutto in regione.

Ancona, 16 settembre 2022 – Nei video girati dalla gente c’è tutta la portata del disastro, le strade trasformate in fiumi: 10 morti, tre dispersi e 50 feriti in provincia di Ancona è il bilancio tragico del maltempo che ha colpito le Marche. Salva la mamma di cui non si avevano notizie a Barbara, uno dei comuni più colpiti dell’Anconetano, ma al momento non c’è traccia del suo bambino di 8 anni. Tra i dispersi c’è anche un’altra mamma con la figlia minorenne. Le ricerche proseguono senza sosta. Sono oltre 300 i vigili del fuoco impiegati tra le province di Ancona, dove sono gli sfollati sono oltre 150, e Pesaro Urbino, sono state salvate nella notte decine di persone che si erano rifugiate sui tetti delle case e sugli alberi.

E c’è polemica per il mancato allarme per l’ondata di maltempo che ha colpito le Marche. “Nessuna allerta meteo”, se non per eventi minori, lamentano i sindaci.”Ci sono stati momenti di terrore, con quantitativi di acqua veramente straordinari. E’ piovuto in qualche ora un terzo di quello che normalmente piove in queste zone in un anno”, le parole del presidente della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi è stato nel pomeriggio in visita ad Ostra (Ancona) e ha annunciato aiuti subito per 5 milioni.

La procura di Ancona ha aperto un’inchiesta per omicidio e inondazione colposi a carico di ignoti.

I sopravvissuti: “Abbiamo visto la morte in faccia”
21:51
La Prefettura: “10 vittime e 3 dispersi”Sono 10 al momento le vittime dell’alluvione che ha colpito le Marche e sono state tutte identificate. Lo rende noto la prefettura di Ancona aggiornando il precedente dato e sottolineando che ci sono ancora 3 persone disperse.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAllerta meteo sabato 17 settembre: previste burrasche e piogge
Articolo successivoL’Acqua è tornata, ma quante interruzioni !