È morto il piccolo di Padova, cullato troppo forte dalla mamma, una settimana fa, per farlo dormire.

63

Padova-È morto il piccolo di 5 mesi, cullato in modo troppo violento dalla madre perché non dormiva.

Una settimana fa era giunto in ospedale in coma dopo che la madre lo aveva violentemente scosso.
I medici dovranno stabilire se si tratta di “shaken baby syndrome”, sindrome del bimbo scosso, che provoca seri danni cerebrali e neurologici, nonché la morte.
La commissione medica, composta da un medico legale, un neurologo e un anestesista, ha decretato la morte cerebrale in seguito a un secondo approfondito esame, e questa mattina sono state staccate le macchine che tenevano in vita il bambino. La Procura di Padova ha autorizzato l’espianto degli organi. L’altra figlia della coppia, una bimba di un anno e mezzo, è stata affidata ai nonni. Il tribunale del Minori ha deciso così per tutelare la bambina che al momento non può contare su una stabile situazione familiare, anche se la madre non sarebbe comunque pericolosa per la primogenita.

La madre del piccolo: Non dormiva, l’ho cullato troppo forte».
La 29enne, in completa incoscienza, secondo la versione del suo avvocato difensore, l’avrebbe scosso con violenza, per poi appoggiarlo sul lettino. La donna aveva quindi chiamato il 118, confessando poi ai carabinieri di aver fatto del male al figlio.

Era stata lei stessa, del resto, a confessare di aver scosso violentemente il piccolo all’alba di sabato 21 dicembre il bambino non dormiva da oltre due ore e la 29enne, in completa incoscienza, secondo la versione del suo avvocato difensore, l’avrebbe scosso con violenza, per poi appoggiarlo sul lettino. La donna aveva quindi chiamato il 118, confessando poi ai carabinieri di aver fatto del male al piccolo. «Non dormiva, l’ho cullato troppo forte», aveva detto agli investigatori, coordinati dal pubblico ministero Roberto Piccione.

L’avvocato Leonardo Massaro, difensore della donna, dichiara che la mamma non si sarebbe resa conto di quello che stava facendo. Un black-out di pochi secondi, nel quale sarebbe stata completamente incosciente, salvo riprendersi qualche secondo dopo che aveva appoggiato il piccolo sul lettino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVia Col Vento
Articolo successivoEvade dagli arresti domiciliari per andare al bar, arrestato un 27enne marocchino
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...