LATINA – L’episodio si è verificato lo scorso sabato pomeriggio quando un uomo, di nazionalità tunisina, dopo aver importunato diversi passanti, è entrato nella parrocchia di Santa Maria Goretti per tentare di rubare le offerte dei fedeli: tuttavia, in preda ai fumi dell’alcool, l’uomo ha mandato in frantumi la statua di Santa Rita presente nella parrocchia.

Bloccato e arrestato dai poliziotti, il tunisino non dispone del permesso di soggiorno.

Come ricostruito dalle forze dell’ordine, lo scorso sabato pomeriggio si trovava in compagnia di un nordafricano sul quale si erano concentrate le attenzioni della polizia: quest’ultimo, infatti, era un paziente psichiatrico scappato dall’ospedale.

Tuttavia, nonostante fossero entrambi sotto l’effetto dell’alcool, è stato l’uomo di nazionalità tunisina a tentare il “colpo” nella parrocchia, forzando alcune cassette delle offerte alla ricerca di denaro, ma riuscendo solamente a distruggere la statua della santa lì presente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Fondazione Campus Internazionale di Musica ricorda Luis De Pablo
Articolo successivoProvincia di Latina, in arrivo pioggia e maltempo: gli occhi della Protezione Civile puntati sul basso Lazio
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.