Europee, Coletta ed i suoi maggioranza virtuale in città. Il partito di Pizzarotti, di cui il Sindaco è Vice Presidente, ottiene un’elemosina di voti.

241

La storiella del civismo ce la siamo bevuta quasi tutti, un po’ per toglierci dalle scatole anni di zingari, creature mitologiche metà costruttori e metà politici, loschi figuri ed affaristi. Ci è sembrato, per un po’ di tempo, che questo medico di provincia con le polacchine potesse (ri) bonificare Latina già Littoria. C’abbiamo messo poco a comprendere che era tutto un grande gigantesco bluff: il cardiologo ha subito imbarcato gente della peggiore sinistra antagonista, avanzi dei rifondaroli, cooperative rosse (gli amici di Buzzi, tanto per intenderci, quello del “se guadagna più con gli immigrati che con la droga”) ed altri personaggi un po’ così.

Il civico s’è fatto politico, pare essere il Vice qualcosa del “partito” di Pizzarotti (sic!) che, alle europee di Domenica, alleandosi con Più Europa di Emma Bonino non ha raggiunto il quorum per entrare al Parlamento Ue.

Il partito dell’ex Sindaco civico ha raccolto a Latina città il 3.25%, cioè 1.774 voti.

Per intenderci Giorgio Ialongo, Consigliere Comunale di Forza Italia, prese da solo 1000 preferenze alle amministrative.

I numeri di Più Europa sono talmente insignificanti che un Sindaco politicamente attrezzato, convocherebbe una conferenza stampa cospargendosi il capo di cenere.

Niente, pare che Coletta abbia dichiarato che “le europee sono una cosa, le amministrative un’altra”.

Comprendiamo che la resistenza dei nostri eccellenti amministratori sia direttamente proporzionale al loro stupore per esser stati catapultati in un mestiere che mai nella vita si sarebbero aspettati di fare. Un esercito di assessori, consiglieri che stanno alla politica come io alla fisica termo-nucleare!

L’ennesima certificazione che Coletta e la sua maggioranza virtuale non sono che dei corpi estranei nel tessuto politico e sociale di questa città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa zanzara tigre, Chikungunya, fa registrare un caso ad Ardea. Preoccupazione ed allarme
Articolo successivoAl Parco Pantanello, oggi, la premiazione dei bambini vincitori del concorso “Disegna il risparmio idrico 2019” di Acqualatina
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.