SEZZE SCALO- Ultimi scampoli di scuola e i ragazzi espongono le loro composizioni,fatte di fantasie,di colori,di temi legati al territorio e alla loro origine. Grande festa, ieri mattina, all’istituto comprensivo Valerio Flacco, di Sezze scalo,dove sono stati presentati i lavori fatti dagli studenti.Il filo conduttore era legato al carciofo, pianta tipica di Sezze. I ragazzi hanno presentato disegni, composizioni, scritti, per approfondire la storia di questo prodotto agricolo.Tutto ciò è stato reso possibile dalla bravura di tutti gli alunni,ma anche dalla grande collaborazione dei genitori,dalla dirigente dell’istituto Flacco,Carolina Gargiulo e da Franco Savelli,il quale ha saputo ricostruire una traccia di terreno agricolo, per rappresentare, in presa diretta, la pianta del carciofo. E’ stata una grande festa della creatività degli alunni,per chiudere degnamente l’anno scolastico,tra applausi,sorrisi ed emozioni, da parte di tutti, perché un anno scolastico se ne va e un altro verrà, con nuovi apprendimenti, con nuove conoscenze del sapere,che aprono la mente e il futuro alle nuove generazioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePerenne Attualità dei Classici : Leopardi
Articolo successivoL’Arma dei Carabinieri da 205 anni sempre vicina alla gente.Celebrato anche a Latina l’anniversario
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.