Firenze, il sindaco Nardella in visita in Ucraina da Zelensky

Obiettivo trovare accordi sulla ricostruzione sostenibile del paese

42

FIRENZE –  Una delegazione di sindaci di città europee appartenenti a Eurocities, network europeo di città di medie e grandi dimensioni di cui è presidente il sindaco di Firenze Dario Nardella, è stata a Kiev nella giornata di ieri per far visita al presidente ucraino  Volodymyr Zelenskij. e al sindaco di Kiev  Vitalij Klyčko. Obiettivo dell’incontro era quello di riuscire a trovare un accordo e riuscire a finanziare  la ricostruzione sostenibile delle città ucraine.

“Noi, sindaci e leader di città europee e ucraine, condanniamo la guerra russa in Ucraina e chiediamo un ritiro immediato delle forze russe e il ristabilimento della pace. Siamo impegnati a unire i nostri sforzi per preparare e fornire un rapida e sostenibile ricostruzione delle città ucraine distrutte dagli attacchi russi iniziati il 24 febbraio 2022”.

Così si sono espressi i sindaci in una nota comune pubblicata al termine della giornata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia torna alla normalità, dopo gli eventi calamitosi della notte di Ferragosto. Il sindaco Alberto Mosca: “Il sistema di protezione civile ha funzionato”
Articolo successivoRaccolta rifiuti ABC, Scorziello: «Metodologia sbagliata e costi lievitati»
Livornese classe ‘99 con il sogno di diventare giornalista ho conseguito la laurea triennale in scienze politiche prima di iscrivermi all’Università di Bologna. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.