Oggi, domenica 14 novembre, ricorre la Giornata Mondiale del Diabete.

Per sensibilizzare alla prevenzione e allo screening, le armi più efficaci per fermare l’avanzare della malattia, intervenendo sin dalle prime avvisaglie, Fondi illuminerà di blu i suoi Monumenti.

Tra l’altro quest’anno cade il centenario della scoperta dell’insulina, l’ormone che ha cambiato le prospettive di vita a milioni di persone in tutto il mondo.

Sensibilizzazione ma anche azioni preventive. Dalle ore 09,00 alle ore 13,00 di domenica prossima, 21 novembre, le dottoresse Elisa Forte e Daniela Fiore saranno, infatti, a disposizione della comunità per il “Diabete Day”, effettuando screening presso i locali dell’Avis e del Centro Anziani, siti in piazza IV Novembre.

Nel contempo prenderà il via anche una raccolta di occhiali usati presso le farmacie e le parrocchie della città.

“A te non servono più – recita lo slogan dell’iniziativa che si rinnova ormai da diversi anni – ma possono aiutare qualcun altro”.

L’attività è promossa dalla sezione locale del Lions Club e dall’Associazione Diabetici Fondi, con il patrocinio del Comune di Fondi.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteApprofitta dell’assenza della moglie per violentare i figli minorenni, arrestato 39enne dai Carabinieri di Roccagorga
Articolo successivoIl film documentario “Il tempo rimasto”, una riflessione su un passato remoto che diventa presente, al 39° Torino Film Festival nella sezione “L’incanto del reale”