Pienone all’Area Archeologica di Caposele per il vernissage della XIX edizione del Jazzflirt Festival,

Ad inaugurare il Festival, inserito nell’ambito del cartellone degli eventi estivi “Caposele … che spettacolo”, la performance del Freedom Jazz Trio, gruppo di scuola napoletana composto da Lello Petrarca al pianoforte, Emiliano De Luca al contrabbasso e Claudio Borrelli alla batteria, attivo già da anni, avendo partecipato a moltissime rassegne jazz internazionali, che ha proposto al foltissimo pubblico la sua prima fatica discografica, “Rendez-vous entre nous”, appena pubblicata per l’etichetta Jazz2Watch. Un progetto inedito dove emerge appunto la partecipazione, anche in sede compositiva, di due giganti del genere: il trombettista Fabrizio Bosso e il sassofonista argentino Javier Girotto.

L’apertura dell’applaudito concerto è stata affidata al giovane pianista Paolo Zamuner, già conosciuto ed apprezzato nel mondo della musica italiana per aver suonato in diverse formazioni, spazianti dal rock al blues al jazz e al pop, sviluppando nuove sonorità e idee da applicare al jazz ed inserendo contaminazioni provenienti anche dalla musica classica. .

La manifestazione è promossa dal Comune di Formia con il sostegno della Regione Lazio



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina. Festa della Mietitura di Chiesuola, al via domani la settima edizione
Articolo successivoAddio al chirurgo Marco Sacchi, primario del Goretti per oltre vent’anni: era andato da poco in pensione