Frode informatica sul conto corrente di una 52enne di Gaeta, due denunce

835


GAETA – Giro di vite contro le frodi informatiche da parte degli uomini dell’Arma. Due persone, una donna della provincia di Napoli e un uomo della provincia di Agrigento, sono state denunciate dai Carabinieri di Gaeta per “frode informatica e accesso abusivo ad un sistema informatico”.
A conclusione di un’indagine svolta dagli uomini dell’Arma, le due – dopo aver captato dati e codici di accesso attraverso operazioni di “phishing” in più occasioni sarebbero riuscite ad introdursi in maniera fraudolenta nel sistema informatico nazionale delle Poste Italiane e, intervenendo abusivamente sui dati informatici di una 52enne di Gaeta, avrebbero effettuato illecite operazioni di accredito fondi dal conto corrente di quest’ultima verso una carta prepagata intestata alla donna partenopea.
Successivamente le somme sarebbero poi state trasferite su altre carte postali prepagate intestate ai due. Il tutto per un furto complessivo di circa 3500 euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFinanziere di Sabaudia vittima dell’amianto, il Ministero dell’Interno torna ad interessarsi al caso
Articolo successivoDroga, dieci arresti: in manette anche il figlio di un boss della camorra