FROSINONE – “Il presidente del Frosinone, dottor Maurizio Stirpe, e tutto il Club giallazzurro, sono particolarmente vicini all’immenso dolore della famiglia Colagiovanni per la scomparsa del caro Antonio, frusinate, tifoso giallazzurro e colonna dei Canarini per sei stagioni tra la fine degli Anni Ottanta e i primi Anni Novanta. Antonio è stato calciatore dal grandissimo profilo umano e professionale, trascinatore e protagonista indimenticabile che ricorderemo per la sua passione e l’attaccamento ai colori sociali”.

Questo il messaggio affidato ai social media col quale il Frosinone Calcio ha reso nota la scomparsa, a soli 57 anni, dell’ex calciatore Antonio Colagiovanni.

Colagiovanni nasceva proprio nel capoluogo ed era tifoso prima che calciatore. Ha giocato nel Frosinone in serie C1 e in serie C2 (1987-’88 e 1989-’90, con 46 presenze totali e 4 reti). Quindi ancora dalla stagione 1993-’94 al 1996-’97 (81 presenze e 4 reti). La sua carriera è continuata poi nella Battipagliese (1990-’91 e 1991-’92, 69 presenze e 6 gol) e nel Trapani (1988-’89, 15 presenze) sempre in serie C2.

Appesi gli scarpini al chiodo, Antonio è diventato all’allenatore nelle formazioni Giovanili della provincia.

I funerali si terranno nella Chiesa del Sacro Cuore a Frosinone domani, 24 ottobre, alle ore 15.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Slovenia lancia il turismo dedicato all’Apicoltura. Il Miele fonte di salute e di ricchezza
Articolo successivoPicchiano un disabile «per divertimento» e poi devastano un locale nella zona dei Pub: DASPO urbano per due giovanissimi