11 km. di felicità per il 24enne Gabriele Carraroli. Il runner dell’A.S.D. Centro Fitness Montello batte l’agguerrita e corposa concorrenza (circa 500 i partenti), si aggiudica con il tempo di 36’13 la 17esima edizione della Gaeta-Formia, una delle manifestazioni più importanti del podismo regionale e dedica il successo alla nonna scomparsa pochi giorni fa..  

Alle sue spalle, a soli 3″ di distacco, Francesco Di Puoti  dell’Atletica Marcianise, terzo Diego Papoccia (36’53) dell’Atletica Ferentino. 

A primeggiare tra le 71 società in lizza, provenienti prevalentemente da Lazio, Campania, Molise ed Abruzzo è  ‘La Podistica il Laghetto’ di Napoli.

In campo femminile affermazione di Annamaria Capasso (44’58) dell’Atletica Vesuvio che ha superato nettamente Roberta Varricchione (46’51) dell’Asi Polisportiva Bellona e Simona Di Mauro (47’32) della Pol. Ciociara Antonio Fava.

L’evento agonistico, che mira anche a valorizzare le bellezze storico-paesaggistiche del territorio, si è snodato all’interno di un percorso pianeggiante che ha attraversato il lungomare di Gaeta, raggiungendo il centro storico di Sant’Erasmo, seguendo il Lungomare Caboto, con la tappa intermedia che ha portato gli atleti sul litorale formiano di Vindicio, passando per via Tonetti, fino al decisivo tratto di via Vitruvio, con arrivo a Largo Paone, dove si è svolta la cerimonia di premiazione.

L’organizzazione è stata curata dall’A.S.D. Poligolfo con il patrocinio dei Comuni di Formia e Gaeta, della Regione Lazio e dall’Asi, l’ente di promozione sportiva, e la collaborazione con la Fidal. A vigilare sulla sicurezza della corsa il personale delle Protezioni Civili “Ver Sud Pontino” e “Fenice” di Gaeta e i ragazzi del gruppo ciclistico “Aurunci Cycling Team”.

All’interno della gara principale anche una camminata sportiva su un percorso ridotto di 7 km, che ha visto la partecipazione di 50 amatori e la cospicua presenza dei ‘Camminatori del Golfo’.

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Formia Fabio Papa, del delegato allo sport del Comune di Gaeta, Francesco Di Fonzo e del presidente dell’ASD Poligolfo, Giulio Di Russo.

Tutti i partecipanti hanno avuto parole di elogio nei confronti della kermesse, svoltasi lungo un tracciato disegnato ad arte per promuovere l’incanto del comprensorio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallavolo Serie A3. Plus Volleyball Sabaudia vince lo scontro diretto con Casarano e approda in zona Play Off
Articolo successivoGiornata del Malato, Locatelli ” Ogni persona deve essere rispettata ” Papa Francesco ci ricorda quanto siano importanti la comunità, la solidarietà e la condivisione