Gli architetti di Latina ad Amatrice per portare il loro contributo alla ricostruzione

670

image
LATINA – Anche gli architetti pontini hanno prestato la propria opera a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso.
Infatti il Presidio Provinciale di Protezione Civile dell’Ordine degli Architetti di Latina, coordinato dall’architetto Umberto Cappiello, ha partecipato alle operazioni di rilievo dei danni derivati dal recente sisma del centro Italia. Il primo gruppo, costituito da 12 architetti oltre al coordinatore, ha effettuato circa 300 sopralluoghi per verificare laddove possibile la prospettiva per i proprietari di rientrare nelle proprie abitazioni prima del sopraggiungere del rigido inverno e, in altri casi, per quantificare i danni e provvedere alla ricostruzione. L’Ordine degli Architetti di Latina è ormai uno degli enti più attivi in queste operazioni di solidarietà avendo già partecipato ai rilievi effettuati dopo il sisma dell’Aquila e dell’ Emilia.
Gli architetti che hanno partecipato a questo primo turno di operazioni sono stati: Giuseppe Abbenda, Michela Appetiti, Anna Di Gaeta, Beatrice Locci, Salvatore Perez, Luca Perfetti, Giovanni Petrone, Eugenio Quadu, Francesco Romagnoli, Roberto Rossi, Sandra Stirpe, Marco Torella.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI consiglieri del PD presentano una mozione per discutere in sede di Consiglio la sospensione dei 6 piani particolareggiati
Articolo successivoIl Latina in 10 dal 35′ raccoglie un punto a Novara mentre la società evita la penalizzazione
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.