Il Prefetto di Latina, Maurizio Falco, stamane a Sabaudia per complimentarsi personalmente con il sindaco Alberto Mosca e l’Amministrazione Comunale dopo la riapertura nei tempi previsti della strada Lungomare interdetta al traffico autoveicolare dalla fine dello scorso mese di settembre, a causa di cedimenti in più punti provocati dal maltempo

“Sono contento e mi complimento con il Sindaco, con tutta l’Amministrazione, l’Area tecnica del comune e l’Impresa che ha operato – ha detto il Prefetto di Latina, nel corso dell’incontro svoltosi nella mattinata odierna a Palazzo Comunale, alla presenza del primo cittadino, del vice sindaco Secci, del consigliere Bordignon, di tecnici degli Uffici comunali e dell’impresa che ha eseguito i lavori – per essere riusciti a riaprire il Lungomare di Sabaudia nei tempi previsti. Abbiamo visto come l’Amministrazione si è mossa insieme e in sinergia con il privato per garantire la stagione a Sabaudia. Sotto il profilo dell’economia non debbo spiegarlo io. Ma sotto il profilo dell’efficienza amministrativa c’è una punta d’orgoglio che vorrei condividere oggi con il Sindaco, perché noi agiamo. Non parliamo. Il dialogo politico è fatto di maggioranza e opposizione con vedute più o meno diverse, ma quando la strada si chiude ad imbuto ci sono le cose realizzate o meno. Per questo oggi sono qui, con grande piacere. Ma sono in Comune a Sabaudia non per mettermi una medaglia, bensì per complimentarmi con tutta l’Amministrazione comunale perché questo è un vero miracolo. Vi assicuro che i problemi amministrativi, autorizzativi, tipici della Pubblica amministrazione c’erano tutti. Il Sindaco Mosca si è preso le proprie responsabilità e io mi sono permesso di appoggiarlo perché anche a livello centrale si capisse che Sabaudia è famosa non solo per essere una meravigliosa cittadina turistica, ma anche per essere tanto vicina alla Comunità e a chi ha il diritto di poter esercitare il proprio lavoro l’estate”.

Sul tasto del salvataggio della stagione turistica, che la chiusura della strada avrebbe mandato in malora, creando gravi scompensi all’economia locale, batte con pari orgoglio anche il Sindaco Mosca, che ringrazia “le componenti tecniche del Comune ma soprattutto gli operatori materiali che hanno agito in questi mesi. La Ditta ha lavorato anche in condizioni metereologiche avverse, ovviamente sempre in sicurezza. Lo ha fatto con grande senso di responsabilità, con un attaccamento all’intervento, sentito e vissuto da tutti. Gli operatori sono stati veramente bravi, efficienti e hanno lavorato nel rispetto dell’ambiente circostante. Operare sulla falcata dunale non è semplice”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiani elogia Salvini:”Grande rispetto, di lui condivido la logica del fare, ha un piglio che mi piace”
Articolo successivoRiprendiamoci Latina, Schievano (FdI) rispedisce le accuse al mittente: «Coletta utilizzò le stesse parole, che ora critica così aspramente, nel 2016»