Dopo il successo del primo appuntamento dello scorso 15 dicembre con il duo “LeNoi”, Elisa Marongiu (voce)e Alessia Salvucci (Tamburi a cornice), in arrivo nuove aperture straordinarie al pubblico per il Cisternone Romano, risalente al I sec a.C.

Visite che daranno ai partecipanti la possibilità di apprezzarne il grande valore storico/culturale al suono della musica prodotta da vari artisti.

Suoni, storia, immagini: un tutto che fluisce ad arricchire l’anima, evoca tempi lontani e racconta la storia al presente. Radici lontane, caramente custodite nel tempo e dolci note.

Ad accrescere le suggestioni contribuiscono, poi, la presenza di un presepe galleggiante sull’acqua e l’amplificazione naturale del sito.

Il primo dei due eventi in programma di questo 2023 ormai al tramonto è fissato a domani, venerdì 22 dicembre, a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 20.30, i visitatori potranno contemplare la bellezza del luogo ascoltando il trio Oscar Di Raimo (Violino), Marianna Rossi e Paola Pagano (Pianoforte). I musicisti si esibiranno in un repertorio che abbraccia diversi autori e generi.

L’altro incontro previsto il 29 dicembre con il percussionista Enrico De Fusco al vibrafono con “Onde Sonore”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUiltucs Latina: prevista per domani, venerdi 22 dicembre, la presenza all’imponente manifestazione di sciopero prevista a Roma
Articolo successivoLivorno: denunciato il proprietario di un minimarket per la vendita di cosmetici pericolosi