Livorno: denunciato il proprietario di un minimarket per la vendita di cosmetici pericolosi

48

LIVORNO – Nel corso dei controlli effettuati dalle forze dell’ordine in diverse aree del “Pentagono del Buontalenti” a Livorno, è emersa una situazione preoccupante.

Durante l’ispezione di un minimarket ubicato in via del Cardinale, i Carabinieri della Compagnia di Livorno, in collaborazione con il personale specializzato del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazione Sanità, hanno individuato una serie di cosmetici considerati pericolosi per la salute umana. È stato riscontrato un additivo all’interno dei prodotti, rendendoli inidonei alla commercializzazione sul suolo italiano per via del loro potenziale impatto cancerogeno.

Il proprietario del negozio, un uomo di 40 anni di origini asiatiche, è stato denunciato per questa grave violazione. I militari hanno proceduto al sequestro della merce, il cui valore complessivo ammonta a circa 300 euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.