IL Comune di Sezze azzera i costi amministrativi per l’apertura di bed and breakfast e per la vendita diretta di prodotti agricoli

147

La Giunta Comunale ha approvato l’azzeramento dei costi amministrativi per quanti vogliano aprire un’attività di bed and breakfast, affittacamere, casa vacanze e locazioni turistiche, e per quegli agricoltori che vogliano vendere i prodotti dei loro campi.

“È un piccolo incentivo, ma un segnale che la nostra amministrazione dà per stimolare la nascita di attività ricettive e per gli agricoltori che vogliono vendere i loro prodotti accorciando la filiera agricola e i prodotti a KM zero – scrive il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi -. È un piccolo tassello che si incastra nelle politiche di sviluppo che stiamo portando avanti, ovvero la promozione delle produzioni agricoli tipiche del nostro territorio: carciofi, ‘Setinum’ il vino degli imperatori, la visciola ed altro, oltre alla promozione del nostro territorio”.

“Per alcuni – aggiunge – queste politiche si chiamano feste e festicciole, per noi invece si chiamano politiche integrate di sviluppo territoriale”.

“Un esempio – conclude Lidano Lucidi – lo abbiamo avuto con l’evento organizzato al Liceo Alberghiero, dove gli studenti si sono messi in gioco per creare un primo piatto con il carciofo romanesco. Scuola, imprese del territorio operanti nella ristorazione, associazioni di categoria che stanno portando avanti queste politiche insieme a tutta l’amministrazione comunale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRestauro del Monumento ai Caduti, il Comune partecipa al bando del Ministero della Cultura
Articolo successivoIl Comune di Castelforte rinvia l’applicazione del regolamento per la disciplina della sosta a pagamento