Il Comune si riprende il Pallone di via dei Mille, nuova politica sul patrimonio e sull’impiantistica sportiva

371

LATINA – Primo atto ufficiale dell’amministrazione Coletta. Il Comune di Latina ha infatti provveduto a riprendere possesso del pallone tensostatico di via dei Mille.
Questa mattina dunque, come recita il comunicato arrivato direttamente dalla segreteria del Sindaco “il personale dell’Ufficio Patrimonio ha provveduto a riprendere formalmente possesso dell’immobile di proprietà comunale, gestito fino ad oggi dalla Cooperativa “Il Gabbiano” pur in assenza di titolo legittimante.
A seguito delle verifiche effettuate dagli uffici comunali in sinergia con la polizia locale è stato accertato che la cooperativa gestiva la struttura dal 1996 in assenza di regolare contratto e in mancanza di altro titolo concessorio che ne legittimasse il possesso.
È risultato anche che non sia mai stato versato alcun canone a titolo di locazione al Comune, né che il gestore abbia mai provveduto ad intestarsi le utenze, che presumibilmente sono rimaste a carico dell’ente.
Tale provvedimento rappresenta – scrivono sempre dalla segreteria del sindaco Coletta – un nuovo, fondamentale tassello nel percorso di ripristino della legalità, ove violata, e della regolarità e trasparenza dell’azione amministrativa, percorso avviato dalla gestione commissariale e condiviso pienamente come priorità assoluta da questa Amministrazione”.
Dunque, sottolineano infine da piazza del Popolo, “L’attenzione dell’Amministrazione sulla corretta gestione del patrimonio comunale e, segnatamente, sugli,impianti sportivi, è alta ed è rivolta all’obiettivo, da realizzarsi compiutamente entro i prossimi mesi, di regolarizzare mediante procedure ad evidenza pubblica, tutti gli spazi pubblici comunali utilizzati per lo svolgimento di attività sportive, ad oggi risultati ceduti a diverso titolo ad associazioni e soggetti privati, anche in assenza di condizioni di trasparenza e legalità”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInvestita sulle strisce pedonali, ferita una sessantanovenne
Articolo successivoSolidarietà, torna la Raccolta Alimentare organizzata da CasaPound