Il corso di Cisterna si trasforma in una galleria d’arte

74

CISTERNA – Dopo il successo delle scorse edizioni, torna a Cisterna “Arte in Vetrina”, iniziativa culturale promossa dall’associazione “Arte e Comunicazione” con il patrocinio del Comune.

Da martedì scorso e fino al prossimo 30 novembre, nelle vetrine dei negozi di Corso della Repubblica è possibile ammirare le opere di numerosi artisti del territorio. La via principale della città, dunque, si trasforma in una grande galleria d’arte a misura di passante, in un’atmosfera suggestiva ed originale.

La collettiva diffusa vede la partecipazione degli artisti: D. Angiolilli, R. Catanzano, M. Chialastri, T. Salvatore, A. Scaini, L. Severin, A. Coppetelli, A. De Carolis, R. Giansanti, B. Marinelli, V. Marini, M. Pontremolesi.

“L’evento vuole essere un processo di comunicazione tra Società, Arte e Ambiente – commenta il presidente dell’associazione culturale ‘Arte e Comunicazione’, il professore Domenico Angiolilli – per far comprendere e scoprire il talento degli artisti espositori e far vivere al cittadino la bellezza di una vetrina impreziosita dall’espressione di un quadro d’autore. Si ringraziano i commercianti partecipanti per la loro disponibilità”.

“Portare l’arte in strada, al di fuori dei luoghi dove convenzionalmente viene fruita – commentano il consigliere comunale delegato alla Cultura, Pier Luigi Di Cori, e il sindaco Eleonora Della Penna – resta il modo migliore per promuoverla e per sensibilizzare tutti alla bellezza. Il binomio con le vetrine dei nostri negozi poi, rende tutto molto interessante e suggestivo. Un plauso dunque all’associazione Arte e Cultura e agli esercenti che hanno deciso di aderire a questa iniziativa culturale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe mamme dell’asilo San Marco chiedono un incontro a Coletta preoccupate per il futuro della scuola
Articolo successivoEnnesima rapina alle autolinee, i Carabinieri arrestano due giovanissimi egiziani
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.