Il lavoro possibile, l’iniziativa dei centri per l’impiego della Provincia di Latina

339

image
LATINA – Il 7 aprile Centro per l’Impiego di Latina ospiterà un Job Caffè su “Il lavoro possibile: le imprese incontrano il territorio” mentre il Centro per l’Impiego di Formia ospiterà un workshop su “le nuove professionalità turistiche e il ruolo del cpi”.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, su indicazione della Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network), lancia la prima edizione dell’Employers’ Day, con l’obiettivo di dare maggiore visibilità alla gamma dei servizi offerti alle imprese e rafforzare la collaborazione con i datori di lavoro.
Nel corso della giornata saranno realizzati un convegno nazionale e una serie di iniziative locali come fiere lavoro, workshop, recruitment day, job cafè, che vedranno coinvolti circa 300 Centri per l’Impiego.
Le iniziative saranno rivolte ai datori di lavoro con un focus particolare per le medie, piccole e micro imprese.
In ciascuna Regione d’Italia è previsto, inoltre un ricco calendario di iniziative territoriali: fiere lavoro, workshop, recruitment day, job cafè, che coinvolgeranno circa 300 Centri per l’Impiego e che saranno rivolte ai datori di lavoro con un focus particolare per le medie, piccole e micro imprese.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla Presidente della Provincia di Latina avvocato Eleonora Della Penna: “Employers’ Day è una giornata interamente dedicata ai datori di lavoro, organizzata con l’obiettivo di far conoscere alle aziende, in particolare alle PMI e alle micro-imprese, le opportunità offerte dai Servizi Pubblici per l’Impiego.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAngolo dell’Avventura presenta il viaggio fotografico attraverso le bellezze del Brasile
Articolo successivoLatina Scalo Protagonista, arriva la prima la lista a sostegno di Calandrini