Il Livorno rimonta la Colligiana di rigore: 3 a 1

A decidere la gara le reti di Ferretti, Torromino e Frati

201

LIVORNO – Secondo successo consecutivo per gli amaranto che, nel pomeriggio di oggi, hanno ribaltato la Colligiana dando continuità alla vittoria di Piombino. Grazie a questi tre punti gli amaranto si portano in vetta alla classifica con due punti di vantaggio rispetto le inseguitrici. A decidere la gara le reti, su rigore, di Ferretti e Torromino e, nella ripresa, il centro di Frati.

In avvio di gara il Livorno, come spesso accaduto in questa stagione, parte a rilento e subisce la pressione ospite che si concretizza con il vantaggio ad opera di Mugnai.

Gli amaranto hanno il pregio di non disunirsi e, prima del duplice fischio del direttore di gara, riescono a raddrizzare la situazione grazie ai centri dal dischetto di Ferretti prima e Torromino poi. Nella ripresa il gol di Frati permette agli amaranto di gestire la gara, e il doppio vantaggio, con la testa già all’infrasettimanale di Ponsacco. Le uniche note storte della serata sono l’infortunio di Torromino e l’espulsione di Pecchia.

Il tabellino:

Livorno (4-2-3-1): Pulidori; Franzoni, Giampà, Ghinassi, Giuliani; Gargiulo, Apolloni (42′st Gelsi); Pecchia, Torromino (46′ pt Frati), Nunzi (30′st Pulina); Ferretti. All. Buglio
Colligiana (4-2-3-1): Chiarugi; Gambassi, Tognarelli, Ciardini, Logi (19′st Piochi); Silvestri, Pietrobattista; Cianciolo (19′st Trotta), Napoli, Milanesi (38′st Cito); Mugnai (42′st Cirasella).  All. Deri
Arbitro: Leoni di Pisa
Reti: 12′ pt Mugnai, 37′ pt rig. Ferretti, 41′ pt rig. Torromino, 5′st Frati


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente12^ giornata Eccellenza girone B: Tor Sapienza- Anzio 1-3
Articolo successivoSermoneta, sequestrate 140 paia di scarpe false: denunciato un 37enne marocchino
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.