Alberi caduti sulle strade e sulle automobili, rami pericolanti, rami sui fili, allagamenti. Sono oltre 50 gli interventi di soccorso tecnico urgente effettuati dai vigili del fuoco e della protezione civile nella provincia di Latina a causa del maltempo che in queste ore si è abbattuto sul territorio pontino.

A San Felice Circeo il vento della notte scorsa ha fatto cadere alcune piante che si trovano in aree private, ma che sono collassate sulle strade comunali e che hanno portato, prima alla chiusura delle vie e poi al ripristino della funzionalità con la rimozione dei rami. Colpite anche alcune autovetture parcheggiate.

Questa mattina gli operatori del comune e della protezione civile, assistiti dai vigili del fuoco sono intervenuti su via Tiberio Imperatore per il taglio dei rami, mentre una ditta incaricata dal comune su via Gino Rossi.

Allertata anche la ditta Del Prete che si occupa della raccolta e della pulizia delle strade di tutto il territorio comunale per un intervento straordinario per la rimozione di aghi di pino e per la rimozione di foglie e arbusti sulla sede stradale. L’intervento e stato programmato per questa notte e interesserà anche la pulizia delle caditoie per permettere il normale deflusso dell’acqua.

La società Acqualatina è intervenuta invece in via Lungomare Circe. Sull’area portuale e su piazzale Cresci divelti cartelloni pubblicitari.
In viale XXI Aprile, in pieno centro, a Latina,il tronco di un platano si è spezzato, restando a penzoloni sul marciapiede, per fortuna in un momento in cui non passava nessuno: con l’impiego dell’autogru i soccorritori hanno rimosso il tronco, mettendo in sicurezza la zona. Disagi si stanno verificando anche per guasti alla rete di distribuzione dell’energia elettrica, con alcune zone della città isolate già dalla mattina. Il bilancio più pesante riguarda però il litorale, con la mareggiata che si sta abbattendo con violenza sulle spiagge, arretrate di diversi metri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFiumicino piange Noemi Magni, la ragazza morta per la tromba d’aria: il cordoglio di un’intera città, morire così non è giusto
Articolo successivoScacco alla banda dei furti che terrorizzava Terracina, denunciati due giovani napoletani