SABAUDIA – Partito Democratico di Sabaudia in lutto per la morte di Marino Marinucci, uno dei componenti storici del locale coordinamento. Aveva 73 anni.
Nato a Roma, era ormai un sabaudiano a tutto tondo. Agli anni ’80, infatti, risale Il suo trasferimento nella città pontina, dove per tanti anni ha lavorato in qualità di cuoco presso l’allora Scuola Forestale.

Il toccante ricordo della segreteria comunale del partito.

“Con grande dispiacere abbiamo appreso la notizia della scomparsa dell’amico Rino. Oltre all’amore per la famiglia, coltivava la passione per la politica frequentando la locale sezione del PCI, PDS e poi DS, dapprima come militante e poi come dirigente.

Grande organizzatore e trascinatore è stato per anni una delle anime della Festa dell’Unità di Sabaudia che si svolgeva presso i giardini pubblici adiacenti la torre comunale.
In più di un’occasione, ha partecipato, al seguito del Corpo Forestale dello Stato, ad operazioni di soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali.
Nonostante le precarie condizioni di salute, lo scorso giugno aveva voluto partecipare alle primarie regionali del Partito Democratico, recandosi al seggio allestito in Piazza del Comune.

Ci lascia un amico riservato e generoso, che si è sempre adoperato per il bene della collettività.
Tutta la Comunità Democratica di Sabaudia si stringe al dolore della moglie Patrizia, delle figlie Ilaria e Sara e delle persone a lui più care.
A noi piace ricordarlo con questa foto che lo ritrae sereno e sorridente alla Festa dell’Unità.

Che la terra ti sia lieve, caro Rino”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSanità, parla il consigliere regionale Orlando Angelo Tripodi
Articolo successivoPallavolo Serie A3. Plus Volleyball Sabaudia attesa dallo scontro salvezza a Marcianise, martedì 26 dicembre