Il ristorante Resalio di Latina ospita alcune scene del film Don’t Forget con regista Ovidio Martucci

392

Il ristorante Resalio Food Experience di Arnaldo Frere’ sarà il set di ” Don’ t Forget ” – di Paolo Iannuccelli
Il 30 agosto verranno girate a Latina alcune riprese di un film molto atteso. Il ristorante Resalio Food Experience – in corso della Repubblica – è la location scelta per esigenze di ripresa che richiedono una ambientzione anni 30.
Il Film ” Don’ t Forget ” per non dimenticare uno dei più vili atti della violenza nazista con sceneggiatura reale della strage accaduta il 7 aprile del 1944 a Terracina con martire Padre Biagio. Il prelato era nativo di Monte San Biagio, per proteggere una invalida non autosufficinte ha perso la vita. Lo scopo del docufilm, di 114 minuti, è di risvegliare la memoria italiana su quel tragico atto del 1944. Un ricordo cinematografico per dare giustizia a tutti quei nomi “sospesi ” nella memoria. Il noto attore e conduttore televisivo Ovidio Martucci è il regista, è lui nipote della martoriata bisnonna Antonia Martucci, dimenticata per 77 anni .
Monte San Biagio è il luogo dove sono state girate le scene più drammatiche.
Il film è stato girato in presa diretta in bianco e nero con Gianluca Chiadroni nella parte di Padre Biagio, Francesca D’Achille è Antonia Martucci a 57 anni ed a 72 anni, Nadia Bengala nella parte della donna uccisa barbaramente durante i razziamenti effettuati dopo la disfatta delle truppe tedesche in fuga da Cassino. Le musiche sono affidate a Tony Esposito , la sceneggiatura è di Patrizia Di Lorenzo. Arnaldo Frerè, proprietario del ristorante di Latina, si è detto entusiasta di ospitare un cast molto qualificato: “La scelta è ricaduta su uno dei posti più significativi della nostra città – ha detto – , siamo a completa disposizione per qualsiasi esigenza, orgogliosi di contribuire a mettere in risalto un episodio di storia poco conosciuto da far conoscere alle giovani generazioni”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFunzionario delle Poste trovato morto in casa, Priverno piange Fabio Giudici
Articolo successivoCarlo Genovesi è venuto a mancare. Lutto per Latina e Pontinia
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.