APRILIA – Incredibile episodio nella giornata di ieri sulla Pontina all’altezza di Aprilia. Un uomo, vestito da carabiniere, ha tentato una truffa ai danni di un’automobilista. Il malvivente, a bordo di una Ford Focus,, ha fermato il conducente di un’auto che stava transitando in quel momento sulla 148.

Nei panni di un falso appartenente all’Arma ha accusato la vittima di aver violato il codice della strada perché sorpreso al telefono mentre era al volante. Il finto carabiniere ha preteso quindi il pagamento immediato della multa, circa 120 euro in contanti. A quel punto l’uomo alla guida dell’auto fermata si è insospettito e ha segnalato l’accaduto al 112. Il truffatore, visto che la situazione non stava prendendo la piega sperata, è risalito in auto e si è allontanato velocemente facendo perdere le tracce. Sul caso ora indagano i (veri)carabinieri, che stanno cercando di risalire al protagonista della tentata truffa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCochi, Lega: «La marina di Latina risorsa fondamentale per il rilancio della città. Valorizzare il nostro litorale è obiettivo fondamentale»
Articolo successivoDonna col burqa aggredisce e picchia bagnino sulla spiaggia di ponente ad Anzio