Inner Wheel Latina per il Cura Famiglie: successo per lo spettacolo “Come nasce un capolavoro! C’era una Volta In America”

86

Un omaggio a uno dei film più visti e amati proposto in forma di racconto, scritto e diretto da Giancarlo Loffarelli, direttore artistico dell’associazione culturale “Le colonne”. “Come nasce un capolavoro! C’era una volta in America”, questo il titolo dello spettacolo teatrale presentato al Circolo cittadino di Latina dall’Inner Wheel Club Latina.
Davanti ad un pubblico che ha risposto numeroso la presidente dell’Inner Wheel Giovanna (Gianna) Luppino Castellitto ha espresso soddisfazione e gratitudine a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa a favore di Cura Famiglie, l’Associazione di volontariato di Latina che dal 2020 sviluppa progetti dedicati a servizi sociali, educazione e formazione professionali, raccolte fondi permanenti finalizzate all’acquisto di buoni spesa alimentare, di beni di prima necessità e buoni spesa farmaceutica, donazioni e accoglienza umanitaria.
Presente anche il presidente del Rotary Club Latina Gianluca Carfagna che nella veste anche di Socio dell’Ente Cura Famiglie ha portato i suoi ringraziamenti: «La sinergia tra i due club è storica e preziosa per la comunità di Latina, ma oggi il “Cura Famiglie” è ancora più fiducioso di potere contare sul valore dell’Inner Wheel e delle sue iniziative sempre di grande successo. Dobbiamo rinsaldare i rapporti tra associazioni benefiche del territorio per rispondere sempre meglio alle difficoltà della nostra comunità e dare speranza per un futuro migliore alle nuove generazioni».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: La matematica
Articolo successivoGiovane perde il controllo dell’auto, invade l’altra corsia e colpisce altre due macchine: 4 persone finiscono in ospedale
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.