Irregolarità nella gara per i rifiuti, il Pd chiede spiegazioni a Coletta

297

LATINA – Il gruppo consiliare del Pd ha presentato oggi una mozione al Comune di Latina con cui si chiede di conoscere a quali irregolarità il Sindaco faccia riferimento nella nota – indirizzata al Dirigente Emanuela Pacifico – con cui formalmente sollecita la sospensione del bando per l’affidamento del servizio rifiuti.
“Premesso che – si legge nel documento indirizzato al presidente del Consiglio Comunale, Oliver Tassi – in data 4 agosto 2016, con nota prot. N. 107205, il Sindaco chiedeva alla Dottoressa Emanuela Pacifico, Dirigente del Servizio Gare e Contratti, del Servizio Ambiente, Igiene e Sanità, di sospendere il bando con improcrastinabile urgenza per l’affidamento del servizio rifiuti del Comune.
Rilevato che, nella citata nota si fa riferimento al fatto che: “da più parti sono state sollevate osservazioni sulla correttezza del bando stesso, come noto relativo ad un settore dell’attività amministrativa particolarmente attenzionato circa il rischio di infiltrazioni e illegalità”.
Rilevato che, nella suddetta nota si afferma che: “è precipuo compito dell’Amministrazione procedere all’esclusione di qualunque rischio che minando la correttezza formale e sostanziale del risultato della gara possa esporre l’Ente a responsabilità e contenziosi.
Si chiede: di conoscere da chi e su quali punti sono state sollevate osservazioni sulla correttezza del bando, se si è a conoscenza, come riportato nella nota citata, di infiltrazioni malavitose e dove si ravvedono responsabilità e contenziosi per l’Ente”.
A firmare il documento i Consiglieri Comunali Enrico Maria Forte, Nicoletta Zuliani e Massimiliano Carnevale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlbero cade su un auto in transito sulla Pontina, sotto shock il conducente
Articolo successivoRubano 550 euro in spiaggia, arrestate due romane: erano anche in possesso di 20 ricette sottratte alla Guardia Medica
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.