La Bohème chiude Musica in Blu a Sabaudia

73

SABAUDIA – Sarà la Bohème di Giacomo Puccini, a chiudere Musica in Blu la rassegna in tre serate organizzata da Umberto Cappadocia, nell’ambito degli eventi culturali organizzati dal Comune di Sabaudia.
Un viaggio tra recitazione e canto che il Sindaco Giada Gervasi ha voluto ripetere dopo il successo dello scorso anno puntando e valorizzando l’opera lirica e il “recitar cantando” tipiche espressioni culturali che identificano l a cultura italiana e fanno apprezzare il made in Italy in tutto il mondo.
L’appuntamento è per venerdì 3 agosto 2018 alle 21 nel giardino di Palazzo Mazzoni con ingresso libero.
Protagonisti di questa magica serata, sul tessuto della straordinaria musica del capolavoro Pucciniano, saranno i personaggi/interpreti che metteranno in scena il dramma, la passione struggente, le fragilità e le emozioni della gioventù, l’amicizia nel suo più alto valore. Il ruolo di Mimì sarà interpretato dal soprano Clarissa Costanzo, Rodolfo dal Tenore Rosario La Spina, Marcello dal baritono Fabio Maria Capitanucci e Musetta dal soprano Larissa Alice Wissel. Al pianoforte il Maestro Otello Visconti. La voce narrante che guiderà lo spettatore attraverso le vicende della storia sarà di Marilina Camuglia su testi scritti da Della Del Cherico.
Artisti internazionali che calcano le scene dei teatri di tutto il mondo, saranno insieme a Sabaudia nella suggestiva cornice di Palazzo Mazzoni.
Il programma prevede una selezione de La Bohème, al pianoforte, con la voce narrante di Marilina Camuglia che accompagnerà i cantanti e sarà da raccordo tra le varie parti della storia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCarosello Storico dei Rioni di Cori: Porta Signina si aggiudica il Palio di Sant’Oliva
Articolo successivoIncidente con tre auto coinvolte, traffico in tilt e lunghe code sulla Pontina
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.