Il nome di Sermoneta spiccherà quest’anno sulle magliette della squadra di prima divisione della locale società di pallacanestro.

Si chiamerà infatti Basket Bee Città di Sermoneta il quintetto più rappresentativo della compagine, guidata dal presidente Alessandro Costa, tra le partecipanti al campionato di prima divisione, ex Serie D.

La ghiotta novità è stata celebrata nei giorni scorsi con l’incontro in aula consiliare tra Amministrazione Comunale, rappresentata dal sindaco Giuseppina Giovannoli e dall’assessore allo Sport, Giuseppe Corelli, e dirigenza societaria e tecnica. Insieme al presidente Costa, erano presenti, infatti, la vice presidente e responsabile del mini basket Sarah Paladino, il coach di I divisione Bruno Carbone, insieme al direttore tecnico Raffaele Imbrogno, i dirigenti accompagnatori Antonio Di Civita e Marco Costa e, naturalmente la rosa giocatori al completo. 

Nel corso dell’appuntamento sono stati presentati i brillanti risultati sortiti negli ultimi tempi dall’attività sportiva, svolta al centro le Prate, dalla società che da anni opera sul territorio con impegno e professionalità, a favore della comunità.

“La Federazione ci riconosce da due anni come centro d’eccellenza del mini basket – ha spiegato Sarah Paladino -. Siamo arrivati a ben 310 tesserati appartenenti a tutte le categorie. Tanto che Basket Bee Città di Sermoneta è presente con doppia squadra in tutti i campionati. Questi numeri ci consentono di non lasciare indietro nessuno, coltivando le aspirazioni di ciascun iscritto, a prescindere dalle abilità”.

“Il Basket Bee Città di Sermoneta – ha conferma il sindaco Giovannoli – fa conoscere il nome della nostra città a livello regionale, accrescendone il prestigio, ma soprattutto consente la pratica del basket a bambini e ragazzi che prima di tutto si divertono, fanno attività sportiva e socializzazione, si confrontano con i loro coetanei sul campo da gioco, coltivando i valori del sano agonismo e del rispetto dell’avversario”.

La volontà della prima squadra è quella di arrivare a militare nella serie C, ma servirà impegno e determinazione: dopo tre partite, due giocate in casa e una in trasferta, il Basket Bee Città di Sermoneta è primo in classifica a punteggio pieno. Dovrà ora mantenere la concentrazione fino al termine della stagione.

“Lavoreremo – ha aggiunto l’assessore Giuseppe Corelli – affinché alle partite possa esserci sempre più pubblico. L’amministrazione è con voi e con tutte le realtà sportive del territorio stando vicino a dirigenti, atleti e famiglie, supportandoli nella loro attività, stiamo investendo molto nelle strutture sportive per mettere associazioni e società nelle condizioni ideali per operare al meglio, nell’interesse esclusivo dello sport e della crescita sana di ragazze e ragazzi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFortitudo Scauri 63 – Fortitudo Anagni 41 Parziali: 16-12; 22-6; 17-8; 8-15 Fortitudo Scauri: Venturo, Richotti 8, Ehigiamusoe 3, Di Prospero 10, Bajc 13, Alicandro, Niccolai 8, Yabre 14, Frandue 4, Rizzi, Giannetti 3, Mella. All. Ortenzi Fortitudo Anagni: Pantanella, Ciccotti 4, Neccia 12, Santucci 1, Di Mambro 3, Bini 3, Morrea 5, Fratoni M. 3, Oluic 8, Fratoni G. 2. All. De Simoni Lo Scauri, guidato da coach Leo Ortenzi, ha colto il primo successo stagionale ai danni dell’Anagn in serie C unica. La compagine tirrenica tira fuori tutto l’orgoglio e la grinta che ha in corpo e domina fin dalle prime battute un Anagni quasi mai in partita, sconfiggendo e agganciando i ciociari in classifica. Si sono intravisti sprazzi di bel gioco che fanno ben sperare per il futuro. Ottimo l’impatto del neo acquisto dello Scauri Martin Bajc, una guardia slovena di 27 anni con buone referenze. Martin ha cominciato a giocare con Vbo Ljubljana, poi due anni trascorsi nel campionato austriaco, l’arrivo in Italia in serie C Gold, prima a Gela poi a Castellaneta. Ora lo attende un duro campito a Scauri.
Articolo successivoAcqualatina. Secondo giro di lettura contatori 2023 a Castelforte e Itri, dal 2 novembre