LATINA – Grande soddisfazione di Forza Italia, per bocca del Capogruppo Coluzzi, per l’ottimo risultato ottenuto con la sua mediazione politica al comune di Latina. E’ stata allargata la maggioranza di programma all’intero consiglio comunale.

«Fratelli d’Italia – spiega Coluzzi – il primo partito con 6 consiglieri partecipa con la presidenza del consiglio che politicamente pesa come quindici commissioni e otterra’ anche una presidenza di commissione. La Lega e Latina nel cuore partecipano ottenendo due presidenze di commissioni ciascuna.

Dalla situazione dell’anatra zoppa si e’ passati all’unanimita’ del consiglio, realizzando un fatto storico mai verificato prima: tutti i trentatre’ consiglieri comunali remeranno nella stessa direzione. E’ una occasione piu’ unica che rara in quanto in questa consiliatura si potranno raggiungere risultati due-quattro volte superiori a quelli che si raggiungono in una normale consiliatura.

La pandemia e il p.n.r.r. hanno spinto tutte le forze politiche a un grande senso di responsabilita’ per non lasciare senza guida l’amministrazione del comune nelle mani di un commissario prefettizio. Non potendosi attuare la politica del bene maggiore tutti hanno declinato sulla politica del male minore che invece si e’ rivelata una occasione e possibilita’ irripetibili.

Tutti si aspettano grandi risultati amministrativi che porteranno la citta’ di Latina ad essere presa ad esempio su tutto il territorio nazionale ed anche oltre.

Questa comunanza di intenti ci portera’ ad uscire meglio e prima degli altri dagli effetti negativi della pandemia e ad un utilizzo ottimale e massimale dei fondi che perverranno dal p.n.r.r. dallo stato e dalla regione e a realizzare una numerosa quantita’ di opere e di servizi con la soddisfazione di tutte le forze politiche e della intera cittadinanza. opere che saranno una ottima base di lancio per le future generazioni».

Anche Fare Latina si associa alle considerazioni espresse dal gruppo consiliare di Forza Italia e si complimenta per il lavoro di mediazione abilmente svolto dal capogruppo Coluzzi e finalizzato a che finalmente si uscisse dalla situazione di stallo rispetto alla formazione delle commissioni consiliari, organi essenziali alla attività di governo. Come abbiamo avuto già modo di evidenziare, in questo momento storico risulta assolutamente urgente e prioritario un solo obiettivo è cioè che a Latina si realizzino, finalmente, le tante cose che sono state messe in programma, quelle che sono state iniziate e mai completate ma, soprattutto, occorre un netto cambio di marcia, una nuova visione ed interpretazione del ruolo che deve svolgere la politica cittadina che deve definitivamente spogliarsi dei personalismi che la sviliscono per operare esclusivamente per la collettività. Siamo fiduciosi che questo fattivo allargamento della maggioranza consiliare, che vede tutte le forze sedute nella massima assise comunale non solo svolgere un ruolo attivo ma anche funzionale alla attività’ di governo, secondo le linee di mandato già approvate, proprio alla luce della composizione delle commissioni e delle relative presidenze, che ne saranno diretta emanazione dei partiti di centro destra, riuscirà a dare quella stabilità di governo tanto auspicata da tutti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDecreto Covid, la sintesi di Tripodi: “Obbligo vaccinale per i maggiori di 50 anni”
Articolo successivoAlla scoperta di Falcade e della Val di Fassa, località per una vacanza da sogno