LATINA – Si è svolta nel pomeriggio la funzione celebrata nella chiesa S. Rita dal cappellano militare della scuola allievi marescialli di Velletri, Don Vincenzo Venuti.

Al rito hanno preso parte il comandante provinciale Lorenzo D’Aloia e una nutrita rappresentanza di militari del comando provinciale di Latina. Era presente anche una rappresentanza di carabinieri in congedo dell’associazione nazionale carabinieri, nonché famliari, vedove e orfani. La celebrazione ha rappresentato un momento di raccoglimento, preghiera e preparazione in vista della Pasqua.

Il comandante D’Aloia ha colto l’occasione anche per ricordare l prematura scomparsa dell’appuntato Alessandro Cosmo, già in forza al comando provinciale di Latina, venuto a mancare nel gennaio 2021 per complicazioni dovute al Covid, nonché il dramma della guerra in Ucraina esprimendo vicinanza e solidarietà al popolo ucraino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMozione sullo psicologo di base. LBC: “Risposta importante. Figura necessaria per la prevenzione del malessere giovanile”
Articolo successivoLa Città di Terracina ricorda il martirio di San Silviano