Per non dimenticare.
Stamane Terracina ha ricordato l’eccidio dell’aprile 1944 quando, vittime della ferocia nazista, furono trucidati Antonia Martucci, Arturo Leccesi, Domenico Marzullo e Onorato Trani (Padre Biagio), i cui nomi oggi sono impressi su alcune strade della città.

Insieme a diverse associazioni, il sindaco Roberta Tintari ha raggiunto la zona di San Silviano, dove fu perpetrato il martirio, e ha deposto una corona presso la stele a loro dedicata-

“Il ricordo delle vittime – scrive il primo cittadino di Terracina – ha evocato le scene drammatiche a cui stiamo assistendo impotenti in questi giorni, eventi che devono spingere tutti a rinnovare l’impegno per la pace.

E conclude invitando i terracinesi “a visitare questo piccolo, ma importante monumento situato in un giardino privato, di cui il Sig. Giuseppe ne è il custode, in Via San Silviano (angolo via Campolungo), un luogo di silenzio e riflessione profonda”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, celebrato a Santa Rita il precetto pasquale dei Carabinieri. Il Comandante provinciale: “Ricordiamo chi non c’è più e il dramma ucraino”
Articolo successivoSezze, Venerdì Santo con la rappresentazione della Passione di Cristo nelle vie del centro storico