Latina, crimini ambientali: arrestati due Rumeni

407

20131207_165733

LATINA – Lunedì pomeriggio, intorno alle ore 16.45, due equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti all’interno del comprensorio vicino all’ex fabbrica “Pozzi Ginori”, in quanto la Centrale Operativa dei Vigili del fuoco era stata allertata per un incendio.

I Vigili del fuoco, immediatamente intervenuti, notavano due persone intente a dar fuoco ad enormi masse di rifiuti e decidevano, quindi, di avvertire il 113. Gli agenti delle volanti, una volta sul posto, fermavano due cittadini romeni che avevano appiccato il fuoco alla spazzatura, peraltro composta anche da rifiuti pericolosi che, in parte, erano contenuti anche all’interno di un edificio in stato di abbandono. Nel frattempo gli uomini del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco provvedevano a domare le fiamme.

I fermati, condotti in Questura, sono stati identificati per GHEORGHE Lica, nato il 10.7.1958 in Romania e FILIMON Vasile, nato il 18.3.1977 in Romania, quest’ultimo pluripregiudicato.

Dopo  le formalità di rito, sono stati tratti in arresto per combustione illecita di rifiuti e  per emissione di gas, vapori o fumi pericolosi per la salute pubblica ed associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione della competente Autorità giudiziaria per il rito direttissimo che si svolgerà il 15 giugno.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDonna aggredita selvaggiamente, la trovano in strada con la testa sanguinante
Articolo successivoPallanuoto: Antares Latina, brillano gli under 13