SABAUDIA – Entro il 31 dicembre 2024 dovranno essere pubblicati i bandi per gli affidamenti delle concessioni demaniali con finalità turistiche-ricreative e il Comune di Sabaudia già sta lavorando per garantire la massima trasparenza alle procedure in corso per la predisposizione degli stessi. 

Al fine di assicurare estrema correttezza, il responsabile del Settore V, con determina numero 863 del 30 aprile, ha avviato una consultazione preliminare di mercato, nel pieno rispetto di quanto previsto dall’articolo 77 del Codice dei Contratti.

La procedura è finalizzata ad acquisire elementi di valutazione, suggerimenti e proposte da parte degli operatori interessati, utili alla predisposizione degli atti di gara.

Come si legge nella nota emessa nella giornata odierna dal Comune, le consultazioni preliminari saranno occasione favorevole anche per fare conoscere meglio l’iniziativa di gara alle imprese di settore. Un modo, insomma, per conseguire la più ampia partecipazione degli interessati.

E non solo. L’iniziativa servirà anche per acquisire informazioni sul mercato di riferimento, consentendo a coloro che vorranno partecipare al bando di proporre osservazioni e suggerimenti utili per la predisposizione della gara.

Si tratta, insomma, di una indagine di mercato atta a favorire la massima trasparenza e partecipazione che non costituisce assolutamente alcuna procedura di affidamento e non determina alcuna posizione previlegiata, né vincola in alcun modo l’Amministrazione comunale.

Tutta la documentazione, pubblicata sul sito del Comune di Sabaudia all’indirizzo
https//sabaudia.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/dettaglio-albo-pretorio, dovrà essere compilata dagli operatori economici di settore interessati, secondo le modalità indicate nell’avviso entro e non oltre le ore 12 del trentesimo giorno dall’avvenuta pubblicazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.